giovedì 27 ottobre 2011

CucitoCafè & Knit-A-Square

KAS CARE IL PROGRAMMA DI
KNIT-A-SQUARE.COM


Immagina: un bambino senza famiglia, inerme, affamato e al freddo. Ora, moltiplica per 1.4 milioni e a questo numero aggiungi 500, ogni giorno.

Questa è oggi in Sud Africa la situazione dei bambini malati o orfani, a causa dell’HIV, dell’AIDS e della povertà.
knit-a-square.com  nasce nel 2008, su iniziativa di una famiglia australiana, per portare conforto e tenere al caldo tanti bambini sudafricani, orfani o resi più indifesi dall’HIV, dall’AIDS e da prolungate condizioni di povertà.
Sul sito internet vengono chiamati a raccolta gli appassionati di maglia e di uncinetto di tutto il mondo, che realizzano e spediscono piccoli quadrati di 20 x 20 cm con i quali i volontari di KaS confezionano coperte e manufatti da donare ai bambini.
In seguito al successo di KaS, viene costituita la KasCare organizzazione no-profit della quale il knit-a-square è il principale programma.

Quali sono gli obiettivi di KasCAre?
  1. Tenere al caldo e dare un pò di conforto ai bambini orfani e resi più vulnerabili dalla povertà e dall’ HIV/AIDS
  2. Donare loro le coperte realizzate da tutti gli appassionati di maglia e uncinetto del mondo che si interessano a questa causa
  3. Aumentare la consapevolezza e sensibilizzare più persone possibile su questa tragedia, per lo più ancora sconosciuta.

Knit Café di CucitoCafé per KaS
CucitoCafé si propone come punto di raccolta KaS dei vostri “quadrati di lana” e contribuisce, con il suo Knit Café mensile, a realizzarne quanti più possibile per raggiungere l’obiettivo di KaS 2012: spedire 1 milione e 200mila quadrati di lana in Sud Africa entro il 10 Luglio 2012!

Informazioni su KasCare all'indirizzo: www.knit-a-square.com
Scarica presentazione KasCare in italiano